top of page

MAIOCCHI ELENA

VALENTINA GIANOTTI

Socia Fondatrice insieme a Gianotti Valentina.
Il Background formativo e professionale di Elena non è legato strettamente al settore benessere o fitness. La sua formazione scolastica è umanistica linguistica, e le esperienze professionali precedenti le hanno permesso di operare prevalentemente in un ambito commerciale, ed è ciò che le ha permesso di migliorare la sua predisposizione alla comunicazione. Si avvicina al mondo del Pilates nel 2000 quando, come allieva di uno Studio Pilates di Milano, si innamora di questa disciplina e decide di „mettersi in gioco“, abbandonando la professione che svolgeva da molti anni in una multinazionale, e intraprendere il difficile e „rischioso“ ruolo della piccola „imprenditrice“: Aprirà nel 2003 uno Studio Pilates, di cui è inizialmente unico gestore e amministratore, coadiuvata da un team di insegnanti, indispensabili per far decollare e far funzionare lo Studio.
La passione e la tenacia sono state le due alleate in momenti anche critici, durante i quali le enormi soddisfazioni ricevute dai feedback e dai visibili miglioramenti fisici, e non solo, dei Clienti, le hanno dato la forza di andare avanti, anzi, di incrementare i servizi e la struttura stessa, ed ecco che nel 2015 si unisce a Valentina per fondare lo STUDIO PILATES ASD.
Elena si occupa prevalentemente della parte gestionale-amministrativa, pianificazione, prima accoglienza dei Soci, seguendo i contatti commerciali e quindi la parte della comunicazione.
A livello tecnico, consegue a maggio 2016 l’Attestato di „Personal Innovative Trainer“, basato su un tipo di allenamento funzionale, strettamente legato ai principi base del Pilates.

Istruttrice di Pilates.
Certificata presso la scuola canadese STOTT PILATES.
Valentina proviene da una formazione scolastica umanistico-linguistica, ma fin da piccola dimostra di possedere doti e predisposizioni nei confronti della ginnastica artistica, e di tutto ciò che riguarda il movimento, la consapevolezza del corpo, il benessere del proprio fisico. Per diversi anni frequenta corsi di ginnastica artistica in una validissima Scuola alla periferia di Milano, per poi approdare al prestigioso Centro “ Forza e Coraggio“ di Milano, fiore all’occhiello per tutti gli anni 80 per Milano e Hinterland, dove si allenavano i ginnasti a livello agonistico.
A 18 anni inizia ad insegnare ginnastica artistica , in seguito si diploma come Istruttrice Fitness alla Reebok University, e tiene corsi di tonificazione, step, aerobica; la sua propensione all‘ insegnamento la fa avvicinare ad un certo punto all‘ affascinante mondo del Pilates, che completa la sua formazione a livello tecnico- didattica, ed è proprio in questo metodo che ha modo di esprimere tutta la sua creatività, senza perdere di vista la qualità del movimento, legata alla consapevolezza di CIO‘ CHE SI STA FACENDO. Col Pilates trova completezza in quanto ha modo di insegnare con metodo e didattica, come eseguire movimenti controllati, consapevoli ( tipici di questa disciplina), e aiutare le persone a stare meglio, rendendo al tempo stesso la lezione creativa, mai monotona, pur mantenendo l‘ obiettivo fondamentale del Pilates: un allenamento funzionale, a basso impatto, caratteristiche proprie di una vera Ginnastica Posturale.
Il tutto , coadiuvato dal suo entusiasmo che trapela quotidianamente durante le sue lezioni.

ANNALISA BOMBINI

image0.jpeg

Sono una operatrice professionista di Shiatsu e Tuina e di tecniche collaterali di Medicina Tradizionale Cinese e insegnante Yoga
Mi sono avvicinata allo studio dello Shiatsu e del Tuina per la straordinaria risonanza e capacità di comprensione che queste pratiche hanno con la nostra natura: teoria e pratica si fondano affinchè mente e corpo possano lavorare come un’unica entità per creare il potenziale di guarigione, attivando processi di autoconoscenza e cura.
Queste discipline attivano un processo di conoscenza in cui l’aggiornamento è indispensabile alla correttezza professionale delle pratiche; la mia professionalità si fonda su un lavoro di passione e ricerca anche personale.

Sono diplomata con formazione triennale all’Istituto Europeo di Shiatsu con Patrizia Stefanini e sono diplomata in Operatore Tuina e tecniche collaterali di Medicina Tradizionale Cinese con formazione triennale all’Associazione di Studio e Ricerca in MTC MediCina di Milano.

Diplomata Insegnante Yoga con percorso quadriennale presso la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga SFIDY con Claudio Conte e riconosciuta dalla Y.A.N.I.

Astrid Pilotti

PHOTO-2022-07-13-12-45-03.jpg

Ho iniziato a praticare pilates in seguito ad un infortunio alla spalla ed ho subito capito quanto fosse straordinario e necessario per il mio recupero un lavoro curato, mirato e che coinvolgesse la muscolatura profonda di tutto il corpo… ed è diventato la mia quotidianità!
Ho iniziato il percorso formativo presso la F.I.F. con “Pilates Matwork base”, seguito da “Pilates Matwork Advanced”, “Pilates in gravidanza”, “Pilates per la terza età”. Ho aggiunto grande consapevolezza con il conseguimento del diploma di “Pilates Reformer”e “Pilates Wundachair”.
Nel 2021 ho deciso di ampliare la mia conoscenza partecipando al MTTC pilates course presso BASI nella sede di Lugano, Svizzera e ho preso parte all’evento internazionale “Learn From The Leaders” di Basi svoltosi a Londra, UK.
Sono da sempre amante degli sport, dopo lunghi anni di attività agonistica come ginnasta ritmica, ora pratico sci, windsurf e SUP.

Ciò che amo di più del mio lavoro è riuscire a fare sentire ai miei clienti nuove connessioni nel proprio corpo e avere una maggiore consapevolezza nel movimento, insomma farli sentire meglio!

Rosanna Coperchini - Studio RAMA.PNG

STUDIO RAMA SSD

Via Martiri di Cefalonia, 50
20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)

+39 0257512743

bottom of page